Rispetto dell'ambiente
Nella progettazione e produzione di un prodotto curiamo vari aspetti: dalla scelta accurata dei materiali (leghe di alluminio, composito, materiali polimerici, tutti certificati ISO e REACH), all’ottimizzazione delle lavorazioni, per diminuire al massimo lo scarto.
Ma sempre maggior cura viene posta nella scelta di materiali che siano il più possibile riciclabili e compatibili con l’ambiente che ci circonda.
Senza trascurare la questione dell’imballaggio, che rappresenta spesso la componente più inquinante dei prodotti che vengono consumati al giorno d’oggi.
Tutte le vernici e gli inchiostri che usiamo in serigrafia e in sublimazione sono certificati secondo la normativa REACH e i contenitori, una volta vuoti, vengono consegnati a ditte specializzate, che provvedono al loro smaltimento.
Reciclo
Il bastoncino è costituito da varie parti e fatto di diversi materiali, molti dei quali riciclabili: alluminio, materiali termoplastici (impugnature, puntali, basket).
Per questo, al termine della sua vita di utilizzo, non gettarlo, ma spendi un po’ del tuo tempo nello smontarlo e nel separare i vari accessori.
Con poche semplici operazioni puoi contribuire anche tu a preservare l’ambiente in cui viviamo.