La nostra storia
Fondata nel 1974 come fabbrica di produzione di bastoni in legno per la montagna, sulla scia di una secolare tradizione del loco dove la sede è tutt’ora ubicata, ITALBASTONI diventa nel corso degli anni 80 e 90 leader in Iatlia nella produzione di bastoni per ortopedia e uso sanitario, di aste e impugnature per ombrelli (sia in legno che in plastica) e contoterzista nello stampaggio ad iniezione di materiali polimerici.
Agli inizi degli anni 90 ci avviciniamo al mondo dello sci e dell’outdoor con la realizzazione dei primi modeli di bastoncini da sci e da trekking.
Ci troviamo a Taio, in Val di Non, ai piedi della catena montuosa delle Dolomiti di Brenta (Dolomiti Occidentali); proprio dal contatto diretto con la natura e le maestose vette dolomitiche che ci sovrastano deriva la nostra passione per il trekking, lo sci e il mondo dell’Outdoor in generale.
La nostra mission
La nostra mission non è solo quella di produrre e vendere bastoncini.
Vogliamo anche trasmettere alle persone che li acquistano la nostra passione per la montagna e la natura in generale, e spingerle a praticare attività fisiche all’aria aperta, per una vita più sana fatta di movimento e libertà, nel rispetto dell’ambiente in cui viviamo.